Il progetto Finestre con li studenti dell’Ettore Majorana
Continua il progetto Finestre – Storie di rifugiati rivolto ai giovani e agli studenti attraverso il contatto con rifugiati e l’ascolto delle loro storie.
A trovarci questa settimana nel nostro salone sono stati gli studenti del Liceo Ettore Majorana, con la quale abbiamo già iniziato il PCTO.
Il progetto Finestre ha l’obiettivo di offrire, attraverso le storie dei migranti, un contributo per far comprendere il significato di “rifugiato” e sensibilizzare su molti temi che ancora vengono interpretati con pregiudizio ed avere un incontro diretto con chi ha vissuto l’orrore e l’esilio.
Il progetto è stato ideato col patrocinio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e della Pontificia Università Gregoriana.
Ringraziamo Ibrahima, nostro volontario di Servizio Civile, per aver partecipato raccontando la propria esperienza come rifugiato ed il suo percorso di vita. La sua storia ha suscitato l’interesse di molti e offerto un dibattito interessante.
Anche altri studenti si sono aggiunti ai nostri progetti nelle scuole, se vuoi partecipare insieme alla tua classe, puoi contattarci per:
– mail: segreteria@centroastallicatania.it
– contatto telefonico: 095535064