A Natale fai posto ai rifugiati

A Natale scegli di stare al nostro fianco, fai posto ai rifugiati: sostieni con una donazione i progetti di integrazione del Centro Astalli.

Sono 2 le soluzioni concrete ed efficaci che puoi contribuire a sostenere:
– le spese per  l’inserimento lavorativo di un rifugiato, patente di guida, riconoscimento dei titoli di studio ottenuti nel Paese di origine;
– la prime mensilità di affitto per una famiglia rifugiata in una casa, un ambiente sereno dove ricominciare a vivere e far crescere i bambini.

Dall’abitare, dal sentirsi parte di una comunità contribuendo alla sua crescita comincia il vero percorso di inclusione. Per questo è importante sostenere i rifugiati nel delicato momento di passaggio tra l’accoglienza e il completo distacco dai circuiti assistenziali, verso l’autonomia economica e abitativa.

Segnali concreti di speranza ci incoraggiano a proseguire con convinzione nel lavoro che portiamo avanti grazie al prezioso sostegno di molti di voi, certi che il nostro impegno comune possa contribuire a costruire una società più giusta, libera, inclusiva e attenta alle potenzialità e alle aspirazioni di ciascuno.

Insieme possiamo fare molto, possiamo fare di più.

Le tante testimonianze di vita vissuta gli uni accanto agli altri sono dimostrazione, esempio concreto di quanto sia importante NON AVER PAURA, perché insieme si può.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *