Esercitazione Nato Dynamic Mante 2020

Prosegue in pompa magna la costosissima maxi esercitazione, con prove tecniche di guerra sottomarina, di 7 paesi Nato, fra cui la Turchia. Naturalmente i porti di Catania ed Augusta sono a completa disposizione, mentre lo sbarco a Pozzallo di 274 migranti dall’Ocean Viking di pochi giorni fa ha destato “allarme sociale” ; i  migranti  sono in quarantena nel locale hot spot  ed all’equipaggio dell’Ong Sos Mediterranèe viene impedito di ripartire per salvare vite umane, per “precauzione” in quarantena anche loro.

Mentre le industrie farmaceutiche fanno affari d’oro ,tutte le attività produttive e sociali si stanno paralizzando travolte dall’allarme Coronavirus,  a senso unico verso i più poveri, nonostante finora i contagiati in Italia siano nell’opulento Nord, si  semina paura contro i migranti e la comunità cinese.

Se  deve osservare la quarantena chi si salva da un naufragio nel Canale di Sicilia perché non si fa altrettanto per tutti coloro che usano i traghetti  o vanno in crociera all’estero?

https://www.mediterraneocronaca.it/2020/02/25/partita-ieri-nel-mar-ionio-la-dynamic-manta-2020-prove-tecniche-di-guerra-sottomarina/?fbclid=IwAR28Kc08NScVjIDTbJKjLEeMVGHIcbpgQUkIxACv_uhXU6PHtXJSdN9IW-c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *