L’importanza di avere una residenza

Alla vigilia della chiusura estiva, stamane i nostri volontari si sono recati presso gli uffici del Comune di Catania per la protocollazione delle istanze riguardanti le residenze dei nostri assistiti.
Dopo il lockdown, le richieste si sono moltiplicate e nonostante ciò, i nostri volontari hanno saputo gestire al meglio la mole di lavoro.
A ciascun assistito vengono fornite tutte le informazioni necessarie per ottenere la residenza virtuale e/o cambi della stessa.
In tempi così difficili, si sa quanto sia importante ottenere un indirizzo nella quale poter ricevere le comunicazioni, nonché una carta di identità, indispensabile per acquisire IDENTITÀ nel nostro Paese. Un diritto che tutti devono avere e in cui crediamo da sempre. E nonostante a volte ci si ritrovi davanti alle difficoltà e attorniati da chi rema contro, questa foto da “pausa-pranzo” inviataci dai nostri volontari dopo la lunga attesa al Comune, ci regala speranza e dà la giusta carica per continuare a svolgere i nostri servizi con spirito di squadra ed allegria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *