Ricominciano la scuola d’italiano e il doposcuola

Sono stati risolti i problemi legati all’apertura della scuola secondo le norme anti-Covid ed è stato deciso quanto segue:

– la scuola inizierà Lunedì 12 Ottobre
– le lezioni dei tre livelli (0,1,2) si svolgeranno a giorni alterni, così  da poter essere tutti svolti nel salone centrale, unico luogo che consente un distanziamento adeguato:
Livello 0
Lunedì, mercoledì, Venerdì 
16,00/17,15
Livello 1 
Martedì, Giovedì 
16,00/18,00
Livello 2 
Lunedì e mercoledì 
17.30/19,00
– come ogni anno verranno consegnati ai ragazzi penna e quaderno che dovranno portare con sé.
– i ragazzi (massimo 8 per livello) dovranno indossare SEMPRE la mascherina, gentilmente offerte dall’Istituto Penale Minorile e confezionate dai ragazzi ristretti, stessa cosa gli insegnanti.
– prima di toccare il gesso e dopo averlo fatto, igienizzare sempre le mani con materiale che noi stessi forniremo
– le assenze DOVRANNO essere controllate o giustificate. Dopo due lezioni consecutive di assenza, la persona verrà informata sul fatto  che non sarà più possibile essere inserito nel corso (almeno in quello corrente)
– i corsi di lingua compatti per ogni livello saranno 2 :
Il primo
Dal 12 Ottobre a metà Febbraio.
Il secondo
Da metà  Febbraio a fine Luglio.

– a fine lezione gli alunni dovranno igienizzare il proprio banco e la propria sedia e dovranno uscire uno ad uno dalla classe per non creare assembramenti.


… e il doposcuola?
Sembrava dovessimo rinunciarci perchè le due aule dedicate al doposcuola servono per il percorso di sanificazione e di attesa nel caso di pioggia, ma ci è venuto in soccorso l’Imam della Moschea della Misericordia, il dott. Kheith Abdelhafid, che ci ha offerto il grande salone della moschea: siamo felicissimi di questo segnale di vera collaborazione e di fratellanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *